Mercoledì, 21 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Il Papa istituisce la Giornata mondiale dei nonni: ecco quando sarà
CHIESA

Il Papa istituisce la Giornata mondiale dei nonni: ecco quando sarà

Chiesa, nonni, Papa Francesco, Sicilia, Società
Papa Francesco

Il Papa ha istituito la Giornata mondiale dei nonni. «Ho deciso di istituire la giornata mondiale dei nonni e degli anziani che si terrà la quarta domenica di luglio», nella festa dei «santi Gioacchino e Anna, nonni di Gesù». Lo ha annunciato Papa Francesco al termine dell’Angelus.

La Giornata mondiale dei nonni quindi si terrà la quarta domenica di luglio, dunque in prossimità del 26 luglio, quando ricorre la festa dei Santi Gioacchino e Anna, genitori della Madonna e nonni di Gesù.  «I nonni tante volte sono dimenticati e noi dimentichiamo questa ricchezza di custodire le radici e trasmetterle», ha detto Bergoglio, sottolineando che «la vecchiaia è un dono».

Ricordando l’incontro tra Gesù e gli anziani Simeone e Anna al Tempio, il Pontefice ha sottolineato che «lo Spirito Santo ancora oggi suscita negli anziani, pensieri e parole di saggezza. La loro voce preziosa perchè canta le lodi di Dio e custodisce le radici dei popoli».

Una data importante, insomma, che aggiunge a quella del 2 ottobre, quando in Italia si celebra la Festa nazionale dei Nonni

© Riproduzione riservata

TAG: ,

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X