Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Papa istituisce la Giornata mondiale dei nonni: ecco quando sarà

Papa Francesco

Il Papa ha istituito la Giornata mondiale dei nonni. «Ho deciso di istituire la giornata mondiale dei nonni e degli anziani che si terrà la quarta domenica di luglio», nella festa dei «santi Gioacchino e Anna, nonni di Gesù». Lo ha annunciato Papa Francesco al termine dell’Angelus.

La Giornata mondiale dei nonni quindi si terrà la quarta domenica di luglio, dunque in prossimità del 26 luglio, quando ricorre la festa dei Santi Gioacchino e Anna, genitori della Madonna e nonni di Gesù.  «I nonni tante volte sono dimenticati e noi dimentichiamo questa ricchezza di custodire le radici e trasmetterle», ha detto Bergoglio, sottolineando che «la vecchiaia è un dono».

Ricordando l’incontro tra Gesù e gli anziani Simeone e Anna al Tempio, il Pontefice ha sottolineato che «lo Spirito Santo ancora oggi suscita negli anziani, pensieri e parole di saggezza. La loro voce preziosa perchè canta le lodi di Dio e custodisce le radici dei popoli».

Una data importante, insomma, che aggiunge a quella del 2 ottobre, quando in Italia si celebra la Festa nazionale dei Nonni

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia