Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pace fatta tra i fratelli Muccino, Gabriele ritira la querela per diffamazione

Foto Ansa

Pace fatta tra i fratelli Muccino. Il maggiore, Gabriele, regista pluripremiato, aveva querelato Silvio per diffamazione. Il colpo di scena è arrivato oggi, nella prima udienza del processo: gli avvocati hanno comunicato al giudice che le parti sono arrivate ad un accordo. La querela è stata ritirata e il giudice ha dichiarato il procedimento chiuso.

I fatti risalgono al 3 aprile 2016 quando, Muccino jr., ospite di una puntata de "L'Arena", raccontò che il fratello Gabriele, in quel momento non presente in studio, aveva aggredito la moglie Elena Majoni nel 2012. 

"Ci sono stati ripetuti episodi di violenza domestica. Un'estate, eravamo nella casa di campagna di Gabriele, lui era nervoso e andò in camera da Elena. Quando mi avvicinai alla porta la vidi uscire con una mano sull'orecchio e le lacrime agli occhi. Non sentiva piu' niente: uno schiaffo le aveva perforato un timpano e ha dovuto subire una timpano-plastica per riacquisirlo in parte".

E poi aveva anche aggiunto: "Sono stato indotto a mentire e ho negato questo schiaffo davanti ai pm. La mia famiglia ha fatto figurare che fosse un incidente avvenuto in piscina. E alla fine io ho reso falsa testimonianza. Era una mia responsabilità e scelsi la mia famiglia anzichè la verità, non me lo sono mai perdonato, avevo 24 anni e feci crac". Queste furono le parole che portarono alla querela.

"Il mio assistito ha deciso di ritirare la querela - ha detto Longari -. Si è comportato da fratello maggiore chiudendo una vicenda che lo aveva molto ferito". Dal canto suo il difensore di Silvio Muccino, l'avvocato Michele Montesoro ha affermato che "la lite tra fratelli è stata composta: adesso potranno continuare la loro professione senza dover comparire in tribunale".

Caricamento commenti

Commenta la notizia