Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miss Italia 2019 è Carolina Stramare: seconda la siciliana Serena Petralia

La nuova miss Italia Carolina Stramare con Alessandro Greco

Carolina Stramare, 20 anni, da Vigevano, Lombardia, è la nuova Miss Italia 2019. Seconda la ventenne siciliana Serena Petralia, 20 anni, da Taormina.

La Petralia, che aveva conquistato il titolo di Miss Sicilia a Noto, ereditando la corona che nella scorsa edizione fu della messinese Elisabetta Lucchese, per poco dunque non ha fatto il colpaccio. Dopotutto, era una delle favorite fin dalla vigilia.  Terza Sevmi Fernando, 20 anni, di Padova

Carolina Stramare era in gara con la fascia di Miss Lombardia. La nuova reginetta della bellezza era stata esclusa nelle precedenti fasi di votazione, ma è stata ripescata dalla giuria delle "Miss storiche", che poteva riportare in finale solo una concorrente. È questa la prima volta che Miss Italia, giunta alla 80/a edizione, ha visto la scelta della vincitrice esclusivamente con il televoto.

Le fasi di votazione sono state 4: dalle 80 finaliste si è passati a 40, quindi 20, 10 e infine due, Sevmi Fernando e Serena Petralia, alle quali si è quindi aggiunta con il ripescaggio Stramare. La votazione definitiva del pubblico ha premiato la miss lombarda.

Miss Italia 2019 ha occhi verdi e capelli castani, porta la misura 40 e ha il 41 di scarpe. E’ nata il 27 gennaio 1999, a Genova. Diploma di liceo linguistico, iscritta attualmente ad un un corso di formazione di grafica e progettistica all’Accademia delle Belle Arti di Sanremo, lavora da circa tre anni come modella.

Caricamento commenti

Commenta la notizia