Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Elena Santarelli rompe il silenzio e annuncia sui social: "Mio figlio Giacomo è guarito dal tumore"

"Giacomo è in 'follow up'". Così Elena Santarelli, in un lungo post su Instagram, ha annunciato la guarigione di suo figlio Giacomo da un tumore cerebrale.

"Quando vi ho resi partecipi del problema che ci ha colpiti - ha spiegato - ho anche promesso che quando sarebbe arrivata la tanto attesa comunicazione della fine delle cure l'avrei condivisa con tutti voi. Ecco quel giorno è arrivato".

La showgirl ha scritto un lungo sfogo, accompagnato da una foto del figlio sorridente mentre indossa una maglia con la scritta appunto "I am in follow up".

"Pochi giorni fa Giacomo ha fatto la sua ultima terapia - ha continuato la Santarelli - e i vari controlli hanno dimostrato che il nostro bellissimo bambino ha vinto questa battaglia. Oggi voglio testimoniare una storia a lieto fine per dare speranza a tante famiglie che ancora lottano o che si troveranno a lottare. Giacomo ha vinto la sua battaglia su un tumore cerebrale maligno e solo ora voglio condividere questo particolare, sperando possa infondere positività a molte famiglie, ma ricordando che ogni bambino ha la sua storia e il suo percorso".

E ancora, "quando si affronta un percorso così a volte non respiri dopo aver sentito altre storie. Il mio consiglio è quello di vivere la propria storia senza fare troppi confronti, affidandosi ai medici che hanno in cura i nostri bambini. Ci sono tante persone da ringraziare...".

Infine, "la strada è ancora lunga e fatta di tanti controlli ma oggi io, Bernardo e Greta ci godiamo e condividiamo con voi che ci siete stati sempre vicini il sorriso di Giacomo che finalmente si riaffaccia completamente alla vita".

Giacomo è il primogenito di Elena Santarelli, nato dalla sua relazione con l'ex calciatore Bernardo Corradi. Insieme hanno avuto anche un'altra figlia, Greta nata il 25 marzo di tre anni fa. Elena e Bernardo si sono sposati il 2 giugno del 2014, dopo otto anni di fidanzamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia