Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Malattie neurologiche, in Italia colpiscono 5 milioni di persone: parte la "Settimana del Cervello"

Il dottor Michele Maria Vecchio, segretario regionale della Società italiana di Neurologia

Sette giorni per informarmi e avvicinarsi ai migliori professionisti della Neurologia, grazie a incontri e dibattiti nelle scuole e neglio ospedali. Al via, anche in Sicilia, dall'11 marzo al 17,  la "Settimana mondiale del Cervello", che si svolge in 80 nazioni.

“Crediamo molto nella prevenzione, mantenendo stili di vita adeguati e informando sui fattori di rischio che nel corso della vita si determinano”, afferma il segretario regionale della Società italiana di Neurologia, il dottore Michele Maria Vecchio.

In Italia le malattie neurologiche colpiscono circa 5 milioni di persone. "Lo stroke, la demenza, la sclerosi multipla, il Parkinson l’Epilessia, la cefalea, le patologie muscolari, le malattie rare, le malattie genetiche dell’età evolutiva - osserva il segretario - richiedono risposte in termini di conoscenza e impegno scientifico che la Sin promuove, mettendo in campo i propri professionisti, che rappresentano un’eccellenza nel mondo”.

“La Sin Sicilia – ricorda Vecchio - è vicina ai cittadini e collabora con le Istituzioni preposte al fine di armonizzare le migliori risposte di salute in ogni angolo della nostra regione, nel rispetto delle regole, a garanzia che i siciliani possano ricevere le più efficaci cure possibili”.

Il programma degli incontri del Sin Sicilia

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia