Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gaffe a Domenica In: Mara Venier saluta Pallante, l'attentatore di Togliatti. Poi si scusa

Mara Venier

Bufera su Mara Venier che ieri ha salutato Antonio Pallante, in diretta a «Domenica In», attentatore di Togliatti proprio durante la presentazione di un libro di Stefano Zurlo sull'attentato all'ex leader comunista.

«Mi scuso: i miei saluti ad Antonio Pallante non avevano alcuna valenza politica e mi dispiace di aver urtato la sensibilità di qualcuno», ha detto Mara Venier, al termine di Domenica in, dopo le critiche di Francesco Verducci, senatore Pd della Vigilanza Rai e vicepresidente della commissione Cultura, che aveva parlato di 'sdoganamento' dell’attentatore di Togliatti.

«Oggi a 'Domenica in', un tempo glorioso programma di punta della Rai, i telespettatori hanno dovuto assistere alla sconcertante scena della conduttrice Mara Venier che si è lanciata in un empatico saluto via etere ad Antonio Pallante, che del leader comunista e padre costituente fu l’attentatore e per questo tentato omicidio che ha rischiato di precipitare l’Italia nella guerra civile è stato condannato a diversi anni di carcere - ha dichiarato in una nota Verducci -. È inquietante e gravissimo che che sia potuto accadere un tale episodio».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia