Sabato, 24 Agosto 2019
TV

Gaffe a Domenica In: Mara Venier saluta Pallante, l'attentatore di Togliatti. Poi si scusa

Domenica In, gaffe mara venier, Mara Venier, Sicilia, Società
Mara Venier

Bufera su Mara Venier che ieri ha salutato Antonio Pallante, in diretta a «Domenica In», attentatore di Togliatti proprio durante la presentazione di un libro di Stefano Zurlo sull'attentato all'ex leader comunista.

«Mi scuso: i miei saluti ad Antonio Pallante non avevano alcuna valenza politica e mi dispiace di aver urtato la sensibilità di qualcuno», ha detto Mara Venier, al termine di Domenica in, dopo le critiche di Francesco Verducci, senatore Pd della Vigilanza Rai e vicepresidente della commissione Cultura, che aveva parlato di 'sdoganamento' dell’attentatore di Togliatti.

«Oggi a 'Domenica in', un tempo glorioso programma di punta della Rai, i telespettatori hanno dovuto assistere alla sconcertante scena della conduttrice Mara Venier che si è lanciata in un empatico saluto via etere ad Antonio Pallante, che del leader comunista e padre costituente fu l’attentatore e per questo tentato omicidio che ha rischiato di precipitare l’Italia nella guerra civile è stato condannato a diversi anni di carcere - ha dichiarato in una nota Verducci -. È inquietante e gravissimo che che sia potuto accadere un tale episodio».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X