Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paul McCartney e l'esperienza con la droga: "L'ho provata solo una volta e ho visto Dio"

Paul McCartney

"Una volta ho preso una droga, la DMT. Eravamo il gallerista Robert Fraser, io, un paio d'altri. Siamo rimasti immediatamente inchiodati al divano. Ed io ho visto Dio, questa incredibile cosa torreggiante, e sono rimasto toccato": Paul McCartney racconta così al magazine Sunday Times Culture la sua
esperienza con la dimetiltriptammina.

Dio, prosegue, era "enorme", come "un muro enorme di cui non riuscivo a vedere la cima, ed io ero in fondo... Abbiamo avuto la sensazione di avere visto una cosa più grande di noi''.

La dimetiltriptammina è un allucinogeno che viene prodotto in modo naturale nelle piante, negli animali e anche nel corpo umano. Se fumata o iniettata, questa droga provoca "viaggi" intensi ed astratti, in molti casi inducendo chi ne fa uso a parlare di esperienze quasi extracorporee.

L'apparizione di Dio è stata "un indizio", ha proseguito l'ex Beatle che ha poi raccontato un momento "emozionante" successo dopo la morte della sua prima moglie Linda.

Si trovava in campagna quando vide uno scoiattolo bianco: quell'animale, è convinto il musicista 76enne, era "Linda, tornata per darmi un segnale".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia