
"Una volta ho preso una droga, la DMT. Eravamo il gallerista Robert Fraser, io, un paio d'altri. Siamo rimasti immediatamente inchiodati al divano. Ed io ho visto Dio, questa incredibile cosa torreggiante, e sono rimasto toccato": Paul McCartney racconta così al magazine Sunday Times Culture la sua
esperienza con la dimetiltriptammina.
Dio, prosegue, era "enorme", come "un muro enorme di cui non riuscivo a vedere la cima, ed io ero in fondo... Abbiamo avuto la sensazione di avere visto una cosa più grande di noi''.
La dimetiltriptammina è un allucinogeno che viene prodotto in modo naturale nelle piante, negli animali e anche nel corpo umano. Se fumata o iniettata, questa droga provoca "viaggi" intensi ed astratti, in molti casi inducendo chi ne fa uso a parlare di esperienze quasi extracorporee.
L'apparizione di Dio è stata "un indizio", ha proseguito l'ex Beatle che ha poi raccontato un momento "emozionante" successo dopo la morte della sua prima moglie Linda.
Si trovava in campagna quando vide uno scoiattolo bianco: quell'animale, è convinto il musicista 76enne, era "Linda, tornata per darmi un segnale".
Persone:
3 Commenti
Pretendo Spiegazioni
03/09/2018 11:29
Ah! I vantaggi di essere famoso e milionario!!! Se io, povero con 800 euro al mese, vado a raccontare ad un quotidiano che ho preso la dimetiltriptammina prima chiamano la Polizia e quando gli dico che ho visto Dio chiamano lo psicoterapeuta. E il mio racconto non finirebbe mica in un articolo carino dei quotidiani ma nelle schede della Polizia e del Sistema Sanitario Nazionale!
Anna M.
03/09/2018 18:04
Sante parole. Se si droga un poveraccio, e racconta una cosa del simile. Gli tirano pietre. Se si droga un ricco per capriccio o svago, e racconta una cosa del simile. E' figo! E' inutile negarcelo, i soldi comprano tutto.
Giggio
03/09/2018 11:42
Secondo me ...... non ha mai smesso di prenderla ..... per quello che dice , scoiattolo compreso ????
Cicco
04/09/2018 07:54
Tu sei legenda