Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Michael Jackson avrebbe compiuto 60 anni, festa a Las Vegas per il re del pop

Oggi Michael Jackson avrebbe compiuto 60 anni.

The King of Pop era nato il 29 agosto del 1958 ma la sua vita purtroppo, oltre che una brillante carriera, è stata stroncata prematuramente quasi dieci anni fa, il 25 giugno del 2009, a Los Angeles in seguito ad un attacco cardiaco provocato da un’intossicazione da propofol, un farmaco anestetico che avrebbe dovuto aiutarlo a dormire.

Michael non c'è più, ma il ricordo di lui non si è mai spento e continua a vivere nella sua eredità, soprattutto musicale. Diverse le celebrazioni che si terranno in Usa il 29 agosto, ma la festa più grande si terrà a Las Vegas dove la famiglia ha chiamato a raccolta i fan di tutto il mondo per il 'Michael Jackson Diamond Birthday Celebration'. La festa inizierà con la performance di Cinque du Soleil 'Michael Jackson One', con acrobazie e suon di musica sulle note dei brani più famosi della popstar, tra cui «Thriller», «Bad», «Billie Jean», «Smooth Criminal», «Beat It». A Las Vegas ci saranno anche i figli Paris e Prince e i fratelli Jackie, Marlon e Tito.

Per chi non sarà a Las Vegas, il ricordo di Jacko sarà sotto forma di iniziative come 'Buy 'Thriller'. Again' (compra di nuovo Thriller). Dopo la notizia che i Greatest Hits degli Eagles sono diventati l’album in assoluto più venduto superando quindi il primato di Thriller, uscito nel 1982 e si stima abbia venduto oltre 110 milioni di copie, i fan si sono mobilitati per cercare di spingere gli album 'Billie Jean' e 'Beat it' di nuovo al top delle classifiche oltre che a scaricare 'Thriller'. Ed ancora un invito a guardare il video 'Behind the Mask', girato nel 2012 ma uscito solo ad inizio agosto. Il filmato mostra maschere e costumi che ricordano l’eredità di Jacko.

Michael si può onorare anche acquistando il celebre costume 'Thriller', o almeno un fac simile di quello disegnato da Hugo Boss e indossato dall’artista per la copertina di Thriller. In occasione del 60mo compleanno della star, il designer ne ha ridisegnato un modello. Per chi è a New York, invece, le porte dell’Apollo Theater, che nel 1967 consacrò i Jackson 5, saranno aperte per 'Amateur Night at The Apollo', il talent show vinto nello stesso anno da Jacko ed i suoi fratelli e che segnò il vero inizio della loro brillante carriera.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia