Oggi Michael Jackson avrebbe compiuto 60 anni.
The King of Pop era nato il 29 agosto del 1958 ma la sua vita purtroppo, oltre che una brillante carriera, è stata stroncata prematuramente quasi dieci anni fa, il 25 giugno del 2009, a Los Angeles in seguito ad un attacco cardiaco provocato da un’intossicazione da propofol, un farmaco anestetico che avrebbe dovuto aiutarlo a dormire.
Michael non c'è più, ma il ricordo di lui non si è mai spento e continua a vivere nella sua eredità, soprattutto musicale. Diverse le celebrazioni che si terranno in Usa il 29 agosto, ma la festa più grande si terrà a Las Vegas dove la famiglia ha chiamato a raccolta i fan di tutto il mondo per il 'Michael Jackson Diamond Birthday Celebration'. La festa inizierà con la performance di Cinque du Soleil 'Michael Jackson One', con acrobazie e suon di musica sulle note dei brani più famosi della popstar, tra cui «Thriller», «Bad», «Billie Jean», «Smooth Criminal», «Beat It». A Las Vegas ci saranno anche i figli Paris e Prince e i fratelli Jackie, Marlon e Tito.
Per chi non sarà a Las Vegas, il ricordo di Jacko sarà sotto forma di iniziative come 'Buy 'Thriller'. Again' (compra di nuovo Thriller). Dopo la notizia che i Greatest Hits degli Eagles sono diventati l’album in assoluto più venduto superando quindi il primato di Thriller, uscito nel 1982 e si stima abbia venduto oltre 110 milioni di copie, i fan si sono mobilitati per cercare di spingere gli album 'Billie Jean' e 'Beat it' di nuovo al top delle classifiche oltre che a scaricare 'Thriller'. Ed ancora un invito a guardare il video 'Behind the Mask', girato nel 2012 ma uscito solo ad inizio agosto. Il filmato mostra maschere e costumi che ricordano l’eredità di Jacko.
Michael si può onorare anche acquistando il celebre costume 'Thriller', o almeno un fac simile di quello disegnato da Hugo Boss e indossato dall’artista per la copertina di Thriller. In occasione del 60mo compleanno della star, il designer ne ha ridisegnato un modello. Per chi è a New York, invece, le porte dell’Apollo Theater, che nel 1967 consacrò i Jackson 5, saranno aperte per 'Amateur Night at The Apollo', il talent show vinto nello stesso anno da Jacko ed i suoi fratelli e che segnò il vero inizio della loro brillante carriera.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia