Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Miss Italia, Diletta Leotta e Francesco Facchinetti condurranno la nuova edizione

Diletta Leotta condurrà insieme a Francesco Facchinetti la prossima edizione di Miss Italia che andrà in onda su La7 in due appuntamenti: il 16 settembre alle 20.30 (Le Selezioni) e il 17 settembre (La Finale) alle 21.10.

Il programma, alla sua sesta edizione su La7, si svolgerà a Milano, negli «Studios» di Infront Italia, società in partnership con il concorso Miss Italia.

Non è la prima volta che la conduzione di Miss Italia è affidata ad una coppia, ma l’annuncio desta sempre curiosità in una manifestazione contraddistinta da due presentatori per eccellenza, Fabrizio Frizzi (17 volte) e Carlo Conti (5), oltre alla loro lunga presenza a Miss Italia nel Mondo. Ma basta ricordare Nunzio Filogamo, Corrado, Mike Bongiorno e Pippo Baudo per sottolineare l’importanza della figura maschile unica nel concorso.

La prima coppia di conduttori è stata formata da Nino Fuscagni e Vanna Brosio nel 1979, anno del debutto in tv di Miss Italia; poi, Memo Remigi con Patrizia Rossetti nel 1982 e l’anno dopo Ettore Andenna con Milly Carlucci e Michele Gammino, prima volta di un trio. Nel 1985 Amanda Lear ha affiancato Andrea Giordana. Clima teso nel 2007 tra Loretta Goggi e Mike Bongiorno: il ritardo nell’ingresso dell’attrice sul palco provocò una bella lite. Da ricordare infine il duo Milly Carlucci - Emanuele Filiberto nel 2010 e l’esordio di Miss Italia su La7 nel 2013 con Massimo Ghini, Cesare Bocci e Francesca Chillemi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia