Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ces, alla fiera hi-tech di Las Vegas un 'village' tutto italiano

ROMA. Lo smartphone pieghevole atteso da Samsung, nuovi altoparlanti "smart" e la spinta innovativa delle reti mobili di quinta generazione: dal 9 al 12 gennaio torna a Las Vegas il CES, la fiera dell'hi-tech più attesa dell'anno.

Tra le novità del 2018 la prima delegazione di start up italiane che animerà un "village" tricolore. Tra i progetti "Made in Italy" in volo verso il Nevada quello della friulana Bentur che con Spirugrow punta a selezionare i super-alimenti del futuro; la ligure Beltmap, che si propone come il Google Maps per le persone non vedenti; o Jarvis della bolognese Iooota, robottino per casa e ufficio.

La casa connessa sarà protagonista della fiera anche quest'anno, complice il boom dei moderni maggiordomi da salotto, altoparlanti "smart" che funzionano con comandi vocali. Per dispositivi come Echo di Amazon e Google Home sono in arrivo nuove funzioni e soprattutto nuovi rivali.

LG svelerà alla kermesse il suo speaker compatibile con l'Assistente di Google.
Gli smartphone di solito non sono in primo piano a Las Vegas, ma stavolta potrebbe esserci un'eccezione. Gli occhi sono puntati su Samsung che potrebbe svelare il primo smartphone pieghevole indicato da varie indiscrezioni come Galaxy X.

Caricamento commenti

Commenta la notizia