Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Definita "uomo" nel cruciverba di una rivista, Vladimir Luxuria va su tutte le furie

ROMA. Una vicenda che ha lasciato con l'amaro in bocca Vladimir Luxuria, al centro di una polemica per un cruciverba diciamo... poco "rispettoso" nei suoi confronti.

Ecco i fatti.

Il cruciverba dedicato ai vip, apparso sul numero 44 del settimanale Chi ha posto ai suoi lettori una definizione: "Lo è Vladimir Luxuria", 19 orizzontale, 4 lettere.

Scartando la parola donna (di 5 lettere), l'unica soluzione possibile - ed effettivamente prevista dalla rivista - è stata "Uomo".

Un caso che ha fatto letteralmente infuriare Luxuria, tanto da lasciarsi andare ad un libero sfogo sui social:

"Sul Cruciverba del settimanale Chi: 'Lo è Vladimir Luxuria', 19 orizzontale, 4 lettere. Soluzione? UOMO. Complimenti per lo scoop!".

A mostrare solidarietà a Luxuria tanti fan, che hanno duramente attaccato via social l'autore del cruciverba che ha così replicato:

"Dovendo 'trattare' il suo sesso - ha detto - ho scritto ovviamente uomo. Lo conferma anche l'anagrafe di Foggia, oltre che, immagino, la sua carta d'identità".

Una vicenda che Alfonso Signorini, direttore del settimanale, ha voluto subito chiarire, scusandosi per quanto accaduto e dicendo che non ne sapeva nulla.

Signorini ha poi assicurato che parlerà della vicenda sul prossimo numero di Chi.

Nato sotto il nome di Wladimiro Guadagno, Luxuria ha poi deciso di adottare esclusivamente un ruolo di genere femminile.

Lei stessa si definisce transgender. È stata deputata della 15esima legislatura, durante il governo Prodi.

È stata la prima persona transgender a essere eletta al parlamento di uno Stato europeo

Caricamento commenti

Commenta la notizia