Mercoledì, 14 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Riparte Amici, tutto pronto per il debutto: Luca Zingaretti giudice per una sera
IL TALENT SHOW

Riparte Amici, tutto pronto per il debutto: Luca Zingaretti giudice per una sera

ROMA. Riparte stasera il serale di Amici, il talent più longevo della tv con all’attivo già quindici edizioni.

Al comando sempre e comunque Maria De Filippi, che quest’anno ha chiamato accanto a sé per valutare i 12 ragazzi ammessi alla fase finale, quattro giudici nuovi di zecca a coprire tutti gli ambiti artistici: l’etoile Eleonora Abbagnato, gli attori Ambra Angiolini e Daniele Liotti, il cantautore Ermal Meta.

«Sono tutti e quattro competenti - ha fatto sapere Queen Maria, reduce dal successo personale ottenuto a Sanremo accanto a Carlo Conti, ceduta «in prestito» da Mediaset alla Rai nella settimana del festival -. Hanno gusto e sono sicura che saranno onesti nelle loro valutazioni».

Il quinto giudice, che sarà diverso di puntata in puntata, sarà per la serata di debutto Luca Zingaretti, l’amato volto del commissario Montalbano di Rai1. Da Cinecittà a Los Angeles: a dargli il cambio, la prossima settimana arriverà il glam hollywoodiano con l’attore e regista americano Matt Dillon.

A sfidarsi, come da tradizione, la squadra dei Bianchi, capitanata da Morgan (l'anno scorso già nel cast - fortemente voluto dalla De Filippi - con il ruolo di «battitore libero") affiancato da Boosta e da Alessandra Celentano, contro quella dei Blu, sotto la guida esperta di Elisa, al terzo anno nella scuola di Canale 5 come coach, aiutata da Veronica Peparini e Rudy Zerbi. Questa volta però è orfana di Emma. La cantante salentina, così come Alessandra Amoroso, uscite entrambe proprio dal talent al quale sono rimaste sempre molto legate, saranno però tra gli ospiti di domani. E non si risparmieranno: Emma darà vita insieme ad Elisa a un duetto sulle note di L’anima vola (scritta proprio dalla coach dei Blu), mentre Alessandra e Morgan si cimenteranno in un’inedita versione di Il cielo in una stanza di Gino Paoli, con il fondatore dei Bluvertigo a cantare in inglese.

Nel cast della prima puntata anche la coppia comica formata da Luca e Paolo, Jasmine Thompson e la band dei record dei Clean Bandit che presenterà in anteprima assoluta Symphony, il nuovo singolo per il quale hanno chiesto la collaborazione della svedese Zara Larsson.

I 12 ragazzi in gara sono: Lo Strego, Shady Fatin Cherkaoui, Michele Merlo in arte Mike Bird e Thomas Bocchimpani (cantanti) e Sebastian Melo Taveira e Oliviero Bifulco (ballerini) per i Bianchi. Federica Carta, Riccardo Marcuzzo, Michele Perniola (cantanti) e Vittoria Markov, Cosimo Barra e Andreas Muller (ballerini) per i blu.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X