Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Costanzo si confessa: sposato 4 volte, ma non ho mai tradito

ROMA. Non c'è che dire, la fama di latin lover gli calza a pennello. E oggi, a 79 anni, Maurizio Costanzo parla al Corriere della Sera della sua carriera, ma soprattutto delle sue donne.

Quattro mogli, mai un'amante. Sì, perchè il conduttore più celebre della tv italiana ha sempre preferito affrontare i motivi della separazione, e andare avanti, invece che tradire. "Ho sempre preferito affrontare i problemi", dice.

La prima volta che è salito sull'altare è stato l'11 gennaio del 1963. Al suo fianco, Lori Sammartino, una fotoreporter più grande di lui di 14 anni. "Mi affascinava - racconta - era una grande fotografa. Il mio testimone all’altare fu Raimondo Vianello".

Dal 1973 al 1984, è stato legato invece a Flaminia Morandi. La giornalista, ai tempi, divorziò dal precedente marito - il giornalista Rai, Alberto Michelini - proprio per stare con Maurizio.

Da Flaminia, Costanzo ha avuto due figli: Camilla, nata nel 1973 e Saverio, nato nel 1975. Alla fine degli anni '70, i due si sono separati.

Nel 1983, e fino al 1986, Costanzo ha poi convissuto con Simona Izzo. Una semplice convivenza, che il conduttore ha sempre considerato come un vero e proprio matrimonio.

Il 7 giugno del 1989, invece, ha sposato Marta Flavi. I due hanno divorziato nel 1994, anche se si erano separati appena un anno dopo le nozze.

E poi lei, Maria De Filippi, sposata il 28 agosto 1995, giorno del suo 57esimo compleanno. "Maria è l’ultima, la più duratura di quattro mogli", dice.

Si racconta che i due si siano conosciuti sei anni prima, quando Costanzo stava ancora con Marta Flavi. L'incontro è avvenuto in una società di consulenza sulla comunicazione presso cui lei lavorava.

"Quando Maria venne a lavorare nella mia società, Monica Vitti mi disse: 'Quella ragazza ha una voce forte come la mia: porta bene'. Sì, è quella giusta: mi fido ciecamente di lei, tra noi non c’è mai carenza di dialogo". Anche se, "quando mi ammalo, è una rottura di scatole: avere tra i piedi un medico mancato o una specie di infermiera, un vero strazio".

Nel 2004, la coppia ha adottato un ragazzo, Gabriele, all'epoca dodicenne.

Oggi, Costanzo è nonno di quattro nipoti, due figli di Camilla e due figli di Saverio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia