Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fiat 124 Spider America, serie limitata a 50 anni dal debutto

ROMA. A 50 anni dal suo debutto, la 124 Spider si presenta in una nuova veste, che rende omaggio al successo della vettura sul mercato americano. La serie limitata sarà composta da 124 esemplari, ciascuno con una targhetta numerata e certificato di autenticità. Fino al 28 febbraio sarà possibile acquistare il modello (in vendita a 34.900 euro) completo di volante in pelle, cerchi in lega e Cruise Control con 199 euro al mese, TAN 3,95% e TAEG 5,40%, e la prima rata si paga dopo 180 giorni.

La Fiat 124 Spider fu presentata a novembre 1966 al Salone dell'automobile di Torino, e ottenne un grande successo, tale da spingere il marchio a commercializzare la vettura sul mercato americano. I clienti del Paese a stelle e strisce apprezzarono subito le proporzioni e lo stile italiano della Spider, che rimase coerente nei suoi 19 anni di produzione.

Per celebrare il grande successo che la vettura ebbe negli Stati Uniti, dopo averla presentata al salone di Parigi, nasce la serie speciale America, una serie limitata di 124 esemplari che mantiene lo stile e il design della 124 Sport Spider America presentata nel 1980. Questa versione è stata creata su base Lusso, l'allestimento più ricco della gamma di 124 Spider, e si presenta caratterizzata dal color bronzo magnetico. Su ciascuno degli esemplari è presente una targhetta interna numerata oltre al relativo certificato di autenticità.

Inoltre, la 124 Spider America presenta delle caratterizzazioni estetiche esclusive, come le calotte degli specchi retrovisori di color argento, e gli interni in pelle tabacco. Per dare alla vettura una connotazione più vintage, sono presenti cerchi in lega da 17'' che richiamano gli storici cerchi Cromodora e portapacchi posteriore cromato.

La nuova 124 Spider America è caratterizzata anche da doppio scarico cromato, montante anteriore color Premium Silver, fendinebbia, calotte specchio e roll bar color argento, interni in pelle color tabacco, volante e pomello cambio in pelle, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio posteriori, cruise control. A questa lista di accessori, si aggiungono di serie: Pack Radio, che include Radio DAB, schermo touch da 7'', pomello comandi multimediale; Pack Premium, che include retrocamera posteriore, navigatore Satellitare 3D, Keyless Entry; Pack Visibility, che include fari anteriori Full Led, luci diurne a Led, lavafari, sensori pioggia; Pack Bose che include impianto audio Bose, 9 speakers premium di cui 4 integrati negli appoggiatesta, regolazione volume collegato allo stato aperto/chiuso della capote. La Fiat 124 Spider America è dotata del propulsore turbo a quattro cilindri da 1,4 litri con tecnologia MultiAir, che eroga 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia e raggiunge i 215 km/h di velocità massima.

Caricamento commenti

Commenta la notizia