Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Snapchat punta alla tv: pronta al debutto serie della BBC

ROMA. Anche Snapchat, come Facebook, guarda con sempre più interesse ai contenuti televisivi.

Sull'app nata per i messaggi «usa e getta» debutterà una produzione televisiva «doc»:

si tratta dei documentari di «Planet Earth II», serie blasonata prodotta dalla Bbc che racconta con linguaggio cinematografico il mondo della natura.

Sul social del fantasmino giallo, riporta il sito di Engadget, debutterà una versione opportunamente modificata della serie, in 6 episodi ottimizzati per la visione «verticale» dell'app.

Le puntate della serie tv precederanno di un giorno, su Snapchat, la messa in onda sui canali televisivi in Usa e Canada prevista per il 18 febbraio.
Un'esclusiva importante visto che in Gran Bretagna la serie ha attratto un grosso numero di spettatori di età compresa tra 16 e 34 anni, pubblico «ideale» per Snapchat.

Una mossa con cui l'app vuole provare che può ospitare anche contenuti televisivi di qualità, non solo sport e show.

Snapchat non è il solo social interessato a stringere un connubio - con risvolti pubblicitari - col mondo della tv.

Twitter ha avviato diverse iniziative e secondo recenti indiscrezioni Facebook starebbe addirittura lavorando a un'applicazione per portare i video in streaming sul televisore, tramite app per Apple Tv e altri apparecchi simili.

Il social, secondo il Wsj, starebbe negoziando con le compagnie media le licenze per programmi tv di qualità e di lunga durata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia