Domenica, 08 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
LA NOVITA'

App popolata da mattoncini: i Lego diventano un social network

lego, mattoncini, Sicilia, Società
Foto tratta da ansa.it

ROMA. I Lego adesso diventano social.

I famosi mattoncini reinventano la comunicazione tra giovanissimi: la compagnia infatti ha lanciato un social network ad hoc per i più piccoli, rivolto ai bambini fino a 13 anni.

Si chiama Lego Life, riporta il sito CnetNews, ed è un'applicazione che oltre a incentivare la condivisione "virtuale" dei progetti creati coi Lego - attraverso foto - fa comunicare gli iscritti attraverso le immagini: emoji in testa.

Dopo un test in Gran Bretagna, l'app debutta anche in Usa, Germania, Francia e Danimarca. Spagna e Italia saranno i prossimi. Il social è pensato per bambini di età 8-12 anni e propone foto, video e giochi relativi al mondo dei mattoncini colorati. Anche gli iscritti potranno condividere le foto delle loro creazioni. Lo spazio virtuale sarà monitorato da moderatori umani, precisa la compagnia, per assicurarsi che non venga caricato contenuto non sicuro. E poi sarà impiegata anche l'intelligenza artificiale: il software ad esempio impedirà ai bimbi di condividere selfie. Chi ha meno di 13 anni deve iscriversi tramite la mail di un genitore e il nome utente viene assegnato in modo casuale per non condividere le informazioni personali. Su Lego Life ogni comunicazione testuale inoltre pare bandita: le foto potranno essere commentate ma gli utenti potranno comunicare tra loro solo attraverso emoji e adesivi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X