PALERMO. Ben oltre duemila scatti per raccontare l'#estateinsicilia2016.
Oltre duemila modi per viverla. Sta dimostrando di essere un vero e proprio successo il nuovo #gdscontest del Giornale di Sicilia, la sfida fotografica lanciata su Instagram dalla redazione di via Lincoln (@giornaledisicilia), in collaborazione con la community Igers Sicilia (@igerssicilia), e che andrà avanti fino al prossimo mercoledì 21 settembre, termine ultimo per partecipare.
Agli inizi di agosto, infatti, ai lettori del quotidiano iscritti al social network è stato chiesto di pubblicare le proprie immagini «a tema»: scatti in grado di raccontare un sapore, una sensazione, un odore, un colore, un momento della bella stagione vissuta nell'Isola. Nei suoi spazi di mare e di terra. Foto che è possibile scorrere e guardare cliccando sull'hashtag #estateinsicilia2016.
Per partecipare, infatti, c'è un'unica regola da rispettare: «postare» le foto utilizzando i tre hashtag ufficiali dell'iniziativa, #estateinsicilia2016, #gdscontest e #igerssicilia; e nella didascalia dell'immagine descrivere dove è stato realizzato lo scatto.
Una selezione delle fotografie più belle e rappresentative del tema del contest, poi, sarà pubblicata sul Giornale di Sicilia in edicola lunedì 26. Immagini che troveranno spazio - con molte altre - anche sul sito internet www.gds.it. La sfida #estateinsicilia2016 è la prima lanciata su scala regionale. Ad aprile il debutto dell' iniziativa era avvenuto rivolgendosi agli appassionati di Palermo e provincia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia