Lunedì, 26 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Arriva Duo, l'app di Google per le video chiamate
LA NOVITA'

Arriva Duo, l'app di Google per le video chiamate

applicazione, video chiamate, Sicilia, Società
Fonte Ansa

ROMA. Duo, l'applicazione per le video chiamate di Google, è arrivata. Dopo essere stata svelata a maggio alla conferenza per gli sviluppatori insieme alla chat Allo con assistente 'smart' (che deve ancora arrivare), la compagnia di Mountain View annuncia che Duo è disponibile a livello globale per gli utenti di dispositivi Android (di Google) e anche iOS (Apple). A partire da oggi, il rilascio avverrà gradualmente nei prossimi giorni.

L'applicazione sfida direttamente rivali come Skype, di proprietà di Microsoft, ma anche il servizio FaceTime di Apple e Messenger di Facebook.

Per funzionare Google Duo ha bisogno solo del numero di telefono dell'utente, non è necessario aprire un nuovo account o effettuare registrazioni. Tutte le chiamate sono criptate, per garantire sicurezza e privacy. Tra le novità, Duo introduce la funzione «Toc hoc», che permette di vedere chi sta chiamando prima di rispondere.

L'applicazione è pensata per garantire videochiamate anche con connessioni lente. La qualità delle conversazioni, spiega Google, si adatta al mutare delle condizioni della rete. Quando la larghezza di banda è limitata, Duo ridurrà la risoluzione per mantenere la chiamata in corso senza intoppi. Se invece si effettuano chiamate video in movimento, Duo passerà da Wi-Fi a rete dati automaticamente, senza far cadere la linea.

Google si sta preparando anche al lancio di Allo, altra applicazione annunciata a maggio. Si tratta di un nuovo servizio di chat «smart»: suggerirà risposte e commenti (anche alle foto) in base al contesto.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X