Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola d'Elba e sandali al top delle ricerche estive di Google

ROMA. Mare e spiagge italiane, al top l'isola d'Elba, ma anche la ricerca del sandalo del momento, uova di quaglia, capelli ricci e rossetto peel-off.

Sono questi alcuni degli argomenti più cliccati dagli italiani nei primi sei mesi dell'anno secondo quanto emerge dai Google Summer Trends.

In chiave vacanze, a giudicare dalle ricerche sul motore online di Big G, fra tutte le destinazioni vince il mare italiano.

È l'Italia la meta più ricercata: al top della classifica c'è l'Isola d'Elba, seguita da Emilia Romagna e Toscana.

C'è anche chi ha valutato - almeno su Google - un viaggio religioso con destinazione Lourdes. Restringendo il campo alle spiagge vincono Puglia (al top c'è San Foca), Sicilia e Sardegna.

In tema di moda e stile, le italiane hanno navigato alla ricerca del sandalo del momento da mettere in valigia: quello basso ma anche il sandalo gioiello e quello con i pon pon, «must have» dell'estate 2016. Buongustai ma con un occhio alla linea, per arrivare in forma alla prova costume gli italiani sono andati su Google alla ricerca delle diete da seguire e delle calorie degli alimenti. Le new entry fra le ricerche di calorie sono le uova di quaglia e le uova al tegamino, mentre la dieta più cliccata è la «Lemme».

Nei Summer Trends 2016 il motore Google emerge anche come luogo d'ispirazione in fatto di bellezza. I tagli di capelli femminili più cliccati sono quelli della cantante Alessandra Amoroso e delle conduttrici Simona Ventura e Paola Barale. Per gli uomini i tagli più cercati sono stati quelli di tre calciatori: Dybala, El Shaarawy e Pellè.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia