Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Forza interiore, un'arma in più per oltre il 90% delle donne

ROMA. La forza interiore è una prerogativa prevalentemente femminile e si caratterizza per il suo essere multidimensionale e per la sua dinamicità, aiutando le donne ad affrontare la vita di ogni giorno e superare le sfide quotidiane.

Lo rivela una ricerca condotta a livello globale da Edelman Intelligence per Special K , nata - sottolinea una nota di Kellogg Italia - con l'obiettivo di capire meglio in che modo le donne definiscono la forza interiore.

La ricerca ha messo in luce alcune curiosità che accumunano le donne in tutto il mondo: secondo l'indagine, sottolinea la nota, la forza interiore per le donne è importante tanto quanto la felicità, mentre la bellezza estetica perde valore. Lo dimostra il significativo gap tra un 92% di donne che ritiene importante la forza interiore e un 51% che, invece, ritiene importante la bellezza esteriore. A livello globale, inoltre, appare molto chiara per le intervistate la consapevolezza di possedere una forza interiore (77%), sebbene questa non venga sempre trasformata in azione e rimanga così una caratteristica intrinseca, non manifestata.

Secondo quanto rilevato dalla ricerca, inoltre, il cibo riveste un ruolo fondamentale per alimentare la forza interiore delle donne.

Il 63% delle intervistate considera il cibo come un elemento importante che dà forza alle donne ed il 64% crede che la colazione possa fornire la giusta forza mentale e fisica per affrontare al meglio la giornata. Infine il 66% delle donne ritiene che un'alimentazione sana e nutriente aiuti a sentirsi meglio.

Per celebrare la forza interiore e l'unicità che ogni donna attribuisce ad essa, Special K  - prosegue la nota - ha lanciato il nuovo Special K nutri-mi -, combinazione di fiocchi e agglomerati multicereali uniti a semi di lino e girasole per iniziare con forza, allegria e gusto ogni giornata.

Special K nutri-mi ha scelto Giorgia Surina come ambasciatrice della forza interiore - conclude la nota -, un esempio di donna che è riuscita a 'sentirè e 'usare' la sua forza interiore fin dal suo primo lavoro importante della sua vita: a soli 22 anni era già il volto più famoso della prima televisione musicale italiana, MTV, degli anni '80.

Caricamento commenti

Commenta la notizia