Venerdì, 30 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Nuova missione per Paolo Nespoli, l'addestramento in giro per il mondo
L'ASTRONAUTA

Nuova missione per Paolo Nespoli, l'addestramento in giro per il mondo

ROMA. E' un addestramento che gli sta facendo fare il giro del mondo, quello che sta affrontando Paolo Nespoli, l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) che si prepara ad affrontare la sua terza volta in orbita. Volerà nel 2017 in una missione dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), la cui partenza "è prevista al momento per il 30 maggio, ma potrebbe slittare di qualche giorno", ha detto l'astronauta a margine dell'evento Explorers - Scoprire lo spazio", organizzato a Roma da Agenzia Spaziale Italiana (Asi), Fondazione Cinema per Roma Cityfest, Apriti cielo e Maxxi.

Lo slittamento della partenza di qualche giorno potrebbe essere dovuto, ha spiegato, al fatto che volerà su una versione della navetta russa Soyuz e potrebbe occorrere un po piu di tempo per la messa a punto di alcuni elementi, come il software.

Nel frattempo l'addestramento prosegue: "sto facendo il giro del mondo _ ha detto l'astronauta - e poco tempo fa nel giro di un mese sono andato dagli Stati Uniti in Germania, da lì in Russia, poi in Giappone e di muovo in Usa". Nespoli si sta addestrando anche alle passeggiate spaziali anche se, ha detto, "al momento non sembra che le farò, non sono previste nel periodo in cui sarò sulla Stazione Spaziale".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X