Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittime di bracconaggio, 100 mila italiani in aiuto dei gorilla del Congo

ROMA. Gara di solidarietà per i gorilla del Bacino del Congo. Vittime del bracconaggio, la loro salvezza ora è più vicina.

Le due settimane di maratona di solidarietà lanciata dal Wwf, infatti, si sono appena concluse raggiungendo l'obiettivo sperato: oltre 100 mila italiani hanno dato il proprio contributo con l'sms solidale.

La cifra raccolta, spiega l'associazione del Panda, sarà messa a frutto da subito nell'area africana, che è anche il secondo polmone verde del mondo dopo l'Amazzonia.

«Ora potremo garantire gli strumenti adeguati di sorveglianza contro i bracconieri. L'obiettivo non è solo quello di difendere una biodiversità unica, ma anche di garantire un futuro alle popolazioni locali che hanno ancora bisogno di aiuto per affrancarsi dai bracconieri, dalla povertà e dallo sfruttamento delle loro terre», spiega la presidente del Wwf Italia Donatella Bianchi.

«I crimini di natura vanno fermati ad ogni costo: non a caso l'Onu ha voluto dedicare la prossima Giornata mondiale dell'ambiente alla lotta contro il traffico di specie minacciate di estinzione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia