ROMA. Mezz'ora al giorno su Facebook, meno di tre minuti su Twitter.
Il divario nella frequentazione dei due social network da parte degli statunitensi è messo nero su bianco da Statista.com, il portale che offre un database di oltre un milione di statistiche provenienti da 18mila fonti internazionali.
Combinando i dati forniti da comScore e Morgan Stanley Research, emerge che gli utenti di Facebook trascorrono sul social di Mark Zuckerberg una media di 30 minuti al giorno.
Otto minuti e mezzo sono dedicati a Snapchat e 8 minuti a YouTube.
Sette minuti al giorno è la fruizione media di Instagram, 4 minuti quella del rivale Pinterest. Fanalino di coda nella classifica è Twitter, con appena 2 minuti e 40 secondi al dì.
Questo conferma quanto detto da un primo rapporto pubblicato dalla società comScore: Facebook resta infatti re dei social.
Il tempo passato negli Stati Uniti sui dispositivi mobili catalizza la vita digitale degli utenti: cattura due dei tre minuti spesi in media online ed è cresciuto del 65% rispetto al 2013. Nello stesso periodo, invece, il tempo trascorso su desktop è sceso dal 47% al 35%. E un quinto dei Millenials, secondo comScore, non si collega più dal pc.
Infine, la penetrazione degli smartphone nel mercato americano è vicina all'80% ma mostra segnali «di crescita lenta man mano che il mercato si avvia alla saturazione».
Caricamento commenti
Commenta la notizia