Domenica, 01 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Post multimediali con più spazio per il testo: la novità targata Twitter
SOCIAL NETWORK

Post multimediali con più spazio per il testo: la novità targata Twitter

ROMA. Twitter verso post multimediali con più spazio per il testo: nei 140 caratteri di un cinguettio, il microblog potrebbe non conteggiare più foto e link allegati.

La novità, secondo indiscrezioni riportate dal sito di Bloomberg, potrebbe arrivare entro un paio di settimane.

L'obiettivo del social network sarebbe quello di garantire una maggiore flessibilità ai suoi utenti, senza venir meno al carattere immediato della sua forma di comunicazione.

Nel tentativo di coinvolgere un numero sempre maggiore di iscritti, il microblog starebbe pensando anche a un'integrazione maggiore con Periscope, la sua applicazione per le dirette video dallo smartphone. Secondo quanto anticipato dal sito The Verge, il microblog sta testando su una ristretta cerchia di utenti l'inserimento di un pulsante per andare «live» con Periscope direttamente nella finestra di composizione di un tweet.

Una mossa che risponde alla crescente attenzione nei confronti dei video da parte dei social network, in testa Facebook, che negli ultimi mesi ha fortemente potenziato il suo Live.

Anche la decisione di non includere più foto e link nel computo dei 140 caratteri di lunghezza di un tweet potrebbe incoraggiare gli utenti ad allegare più contenuti multimediali al proprio post, senza doversi limitare nella comunicazione testuale.

I link, che vengono automaticamente abbreviati da Twitter, «tolgono» 24 caratteri al testo.

All'inizio dell'anno la compagnia aveva pensato di alzare il limite dei tweet a 10 mila caratteri, ma l'idea è stata accantonata nel timore di perdere la natura concisa che da sempre ha contraddistinto Twitter.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X