Mercoledì, 27 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Samsung lancia il nuovo Galaxy S7
LE CARATTERISTICHE

Samsung lancia il nuovo Galaxy S7

ROMA. Immagini di alta qualità anche con luce scarsa, più resistenza all'acqua e alla polvere, sistema di pagamento mobile Samsung pay (ma solo in alcuni Paesi, non in Italia) e poi torna lo slot per una microSD fino a 200 Gb aggiuntivi o per una dualSim. Sono alcune delle caratteristiche degli smartphone di alta gamma Galaxy S7 e S7 edge, svelati dal colosso sudcoreano al Mobile World Congress, la fiera della telefonia a Barcellona, e che a partire da metà marzo prossimo saranno sul mercato per sfidare gli iphone di Apple.

Ma Samsung scommette anche sulla realtà virtuale con Gear 360, la videocamera a 360 gradi che monta lenti 'dualfisheye'.

Sul fronte smartphone, Galaxy S7 da 5.1 pollici e S7 edge da 5,5 pollici (il costo secondo indiscrezioni dovrebbe essere rispettivamente 799 e 699 euro) hanno il sistema operativo Android 6.0 (Marshmallow), il primo con batteria da 3,000mAh e il secondo da 3,600mAh. Sono costruiti con vetro 3D e hanno curve ergonomiche. La funzione 'Always-On Display' consente di non perdere chiamate o notifiche importanti.

Anche con poca luce le immagini sono più luminose e nitide grazie alla prima fotocamera 'Dual pixel' montata su uno smartphone. L'obiettivo ha un'ampia apertura, il tempo di posa è più veloce e la messa a fuoco automatica è più accurata. La nuova modalità 'Motion Panorama' dà movimento alle foto panoramiche tradizionali.

Sul solo S7 edge è disponibile Edge Ux, una scorciatoia per le funzioni più usate come posta elettronica, selfie, panorama.

I due modelli consentono una ricarica veloce sia elettrica sia wireless mentre torna lo slot per inserire una microSD fino a 200GB di capacità aggiuntiva.

In alcuni paesi è possibile inserirvi una scheda duaSIM. Prestazioni migliorate anche per i giochi, che hanno un alto rendimento grafico, grazie a un potente processore e una batteria più grande.

Con Galaxy S7 e S7edge è disponibile il pagamento Samsung Pay accettato quasi ovunque. Il servizio ha raggiunto cinque milioni di registrazioni e transazioni per 500 milioni di dollari nei primi sei mesi di attività in Sud Corea e Usa. Debutterà anche in altri Paesi e a fine anno in Europa in Spagna e Gran Bretagna.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X