Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A 29 anni vuole essere sterilizzata, la storia di Holly fa infuriare il web

LONDRA. Decisa, sicura: Holly Brockwell, una giovane di 29 anni, non vuole figli anzi chiede di essere sterilizzata anche se nessun medico del servizio sanitario nazionale del Regno Unito se la sente di sottoporre la ragazza ad un intervento simile.

Anche il web non ha tanto gradito questa scelta di vita, tanto che Holly - inondata di critiche e insulti - ha disattivato il suo profilo Twitter.

Holly arriva da Londra ed è fondatrice e presidente di Gadgette, un sito sulla tecnologia vista dalle donne. “Gadgette è e resterà il mio unico bambino”, ha detto la ragazza alla stampa britannica.

“Da quando ho capito che non voglio figli - racconta - e sono convintissima che non li vorrò mai ho chiesto di poter essere sterilizzata. L’ho chiesto almeno ogni anno da quando avevo 26 anni – ora ne ho 29 – e ogni volta ho ricevuto un rifiuto. Nemmeno sono riuscita a ottenere un rinvio. La risposta è sempre ‘sei troppo giovane per prendere una simile decisione drastica’. Ma perché? Voglio solo essere sicura di essere per sempre libera dal mio peggior incubo: restare incinta”,

“Fare figli non è una decisione altrettanto irreversibile? Eppure sono considerata matura abbastanza per avere bambini da quando ho 16 anni, ora ho il doppio dell’età. Se a 16 una donna è abbastanza grande per prendere una decisione che riguarda non solo lei, ma il bimbo, il padre e la società in cui il piccolo crescerà, allora di sicuro io sono abbastanza grande per fare una scelta che riguarda solo me. Pago le tasse e il servizio sanitario offre questa procedura - continua - perché non posso averla? Perché i medici di base sembrano non poter accettare che una giovane donna possa aspirare a essere qualcosa di più che una fabbrica di bambini. E questo lo trovo molto triste”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia