Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Colazione salata? Il miglior modo per iniziare la giornata: ecco perchè

ROMA. Una ricerca dell'University of Missouri sostiene che la colazione salata rappresenta il modo migliore per iniziare la giornata.

Secondo quanto spiegato dagli esperti, consumare 35 grammi di proteine derivanti da uova, carni magri e latticini durante il primo pasto della giornata può avere diversi effetti benefici sull'organismo.

Una colazione altamente proteica, infatti, previene l'aumento di peso e riduce la sensazione di fame.

Stabilizza anche i livelli di glucosio nel sangue. Tuttavia in Italia resiste ancora la colazione dolce, la predilige il 65% delle persone. Chi opta invece per il salato, preferisce iniziare la giornata con pane e toast, ossia cibi contenenti per lo più carboidrati. Ad ogni modo, solo un 7% degli italiani oggi sceglie una colazione salata.

Il presidente dell’Associazione Nazionale Dietisti, Ersilia Troiano ha spiegato che "la colazione a base di uova, pancetta, salsicce è un lusso da concedersi molto raramente poichè è ricca di grassi saturi, sale e calorie".

Ad ogni modo, la colazione salata rappresenta comunque un beneficio per il corpo a patto però che venga alternata a quella dolce.

Caricamento commenti

Commenta la notizia