Martedì, 24 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Amazon arriva sul mercato di benessere e igiene anche in Italia
VENDITE ON LINE

Amazon arriva sul mercato di benessere e igiene anche in Italia

Un servizio già disponibile da molti anni in altri paesi, come Usa, Gran Bretagna e Germania, ma che da noi è partito solo ora

ROMA. I farmaci non arrivano a casa solo dalle farmacie. Dall'8 luglio scorso anche in Italia Amazon, il colosso dell'e-commerce, ha fatto il suo ingresso nel mercato per la cura della persona e del benessere, con un'offerta di 15mila prodotti, destinata a crescere vista la richiesta crescente.

Un servizio già disponibile da molti anni in altri paesi, come Usa, Gran Bretagna e Germania, ma che da noi è partito solo ora. Le tappe sono sempre le stesse: si inizia con i libri, poi l'elettronica e le altre categorie, per arrivare infine al cosiddetto 'extrafarmaco', cioè prodotti per la cura della persona, trucco, benessere, igiene del neonato, e dietetici venduti in farmacia. ''La risposta iniziale è stata molto positiva - spiega Federico Sargenti, responsabile categorie Beauty, Personal Care e Grocery di Amazon Italia -. I clienti comprano e si aspettano di trovare da noi prodotti che hanno difficoltà a reperire su altri canali, magari più di nicchia o di qualità migliore, ma a prezzi più competitivi che altrove''.

Il ventaglio dei prodotti offerti è destinato a crescere rapidamente. Basti pensare che in Gran Bretagna ne comprende ben 600mila e in Germania 800mila. ''Qui siamo partiti con 15mila - continua - ma ne vengono aggiunti di nuovi ogni settimana. Sono esclusi però tutti quei prodotti che richiedono la catena del freddo''. Quanto al fatto se ci sia stata ostilità o resistenze al loro ingresso da parte di altri concorrenti, Sargenti spiega ''che non ci siamo preoccupati dei nostri competitori ma dei clienti. E molti fornitori si stanno mostrando interessati a lavorare con noi''.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X