Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Twitter, l'app Periscope supera i 10 milioni di utenti

Lanciata a fine marzo per iPhone e a maggio su dispositivi Android, la app - si legge in un post della società - conta quasi due milioni di utenti attivi al giorno che, ogni giorno, guardano video per una durata complessiva di 40 anni, oltre 350mila ore.

ROMA. Periscope, l'applicazione di Twitter che consente di trasmettere video in diretta via smartphone, ad agosto ha superato il traguardo dei 10 milioni di utenti registrati. Lanciata a fine marzo per iPhone e a maggio su dispositivi Android, la app - si legge in un post della società - conta quasi due milioni di utenti attivi al giorno che, ogni giorno, guardano video per una durata complessiva di 40 anni, oltre 350mila ore.

Con questi numeri, Periscope sembra stare un passo avanti alla rivale Meerkat. Lanciate più o meno contemporaneamente, le due app non godono della stessa popolarità. Stando ai dati forniti da dalla società App Annie, martedì scorso Periscope risultava l'ottava app più popolare nella categoria social network sul negozio Google Play, e la nona sull'App Store di Apple. A confronto Meerkat, che ha raggiunto i due milioni di utenti nel maggio scorso, si piazza al 186.mo e 316.mo posto rispettivamente.

Di recente anche Facebook è entrata nel settore del live streaming, ma solo per le celebrità. La sua piattaforma per trasmettere i video in diretta, chiamata 'Livè, è infatti una funzione di Mentions, la app lanciata dal social un anno fa e riservata ai vip - attori, musicisti, atleti e altre figure pubbliche - che vogliono tenersi in contatto con i fan.

Caricamento commenti

Commenta la notizia