Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Novità in casa WhatsApp: dopo la doppia spunta blu, arriva l'opzione "segna come non letto"

ROMA. E dopo la doppia spunta blu che dava certezza dell'avvenuta lettura di un messaggio, adesso su WhatsApp arriva l'opzione del "segna come non letto". Secondo alcune indiscrezioni, questo comando è simile a quello usato finora nelle caselle mail.

Ecco che si potrà creare una lista di messaggi che potrebbero essere letti in un secondo momento.

Tuttavia, ancora è da capire se questa nuova opzione sia compatibile con la già collaudata doppia spunta blu.

Il nuovo comando del "segna come non letto" potrebbe anche avere diversi risvolti sociologici. Poter archiviare i messaggi, infatti, certamente eviterebbe alcuni imbarazzi come quando ad esempio si visualizza un messaggio ma non si risponde.

Se la doppia spunta blu venisse disabilitata in caso di "non letto", infatti, molti potrebbero evitare l'imbarazzo di una mancata risposta al mittente del messaggio. Qualunque sia il motivo.

WhatsApp è un'applicazione nata nel 2009 e creata da Jan Koum e da Brian Acton, due ex-impiegati della società informatica Yahoo! Il nome deriva dall'unione dell'espressione inglese What's up, che significa Come va?, e App, ovvero applicazione.

Nel 2012, l'applicazione ha superato i 27 miliardi di messaggi giornalieri scambiati. Nonostante l'avvento di WhatsApp, non c'è stata una diminuzione del traffico di sms. Anzi, nel 2013 è aumentato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia