Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal luogo per le vacanze agli eventi: su Instagram arriva un nuovo strumento di ricerca

ROMA. Un nuovo strumento di ricerca che permetterà di trovare più facilmente persone, hashtag e luoghi. E' questa la novità di Instagram. Si chiama Places Search: con questo strumento si può vedere cosa succede in tempo reale in tutte le parti del mondo. Sembra però che il nuovo Explore sia disponibile solo negli Stati Uniti.

Grazie a questa nuova funzione, sarà possibile per esempio cercare il luogo ideale per le prossime vacanze, ma anche seguire gli eventi musicali e non che più interessano.

Tecnicamente Instagram fa sapere che la versione di Instagram 7.0 è adesso disponibile sia sull'App Store per device iOS che sul Google Play Store per device Android. Per quanto riguarda trending tag e luoghi, i contenuti sono continuamente aggiornati, proprio per vedere cosa accade nel mondo in tempo reale.

Su Instagram ci sono anche le Curated collections, ovvero una selezione di persone e luoghi fatta dall'applicazione.

Instagram è un'applicazione, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger. E' stata lanciata il 6 ottobre del 2010 e inizialmente era disponibile solo sui computer. È compatibile con qualsiasi iPhone, iPad o iPod Touch avente iOS 3.1.2 o superiore. L'applicazione è poi sbarcata sui sistema Android il 3 aprile 2012 mentre il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia