Sabato, 08 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Due meloni venduti all'asta per 11 mila euro
IN GIAPPONE

Due meloni venduti all'asta per 11 mila euro

TOKYO. Un paio di meloni provenienti dalla città di Yubari, in Hokkaido, sono stati venduti al prezzo di 1,5 milioni di yen (circa 11.100 euro) nella prima asta della stagione di frutta fresca tenuta ai mercati generali di Sapporo.

Il prezioso «lotto», considerato un portafortuna per il prosieguo della stagione, è risultato scontato di 1 milione di yen sull'analoga gara tenuta lo scorso anno, ma risulta essere la quarto posto quanto ai prezzi più alto negli ultimi 10 anni.

«Mi sento particolarmente sollevato per il successo», ha affermato soddisfatto Kazuo Watarai, manager di un grossista di frutta con sede a Sapporo, già vincitore di un'offerta simile due anni fa. I due meloni dovrebbero finire in un supermercato nella città di Niigata, capoluogo della prefettura centrale di Niigata che si affaccia sul mar del Giappone.

Altri quaranta meloni sono stati battuti all'asta, tutti provenienti da Yubari, città che dà il nome a un prodotto tipico di ottima qualità tanto da essere considerato come uno dei doni possibili «tra i più sofisticati».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X