Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dalla favola alla start up, "Il Piccolo Principe" diventa un'app

In maniera comprensibile anche ai più piccoli vengono affrontati i temi principali del racconto quali la partenza, il nuovo inizio, la ricerca di amici, l'esperienza dell'amicizia e quella dell'addio

BOLZANO. Il Piccolo Principe, la famosa storia di Antoine de Saint-Exupéry, è stato trasformato dalla start up bolzanina Larixpress in una app per bambini. La favola che ha fatto sognare milioni di lettori grandi e piccoli si può ora rivivere su iPhone, iPad e Android in una moderna versione. Interazioni insieme a effetti sonori e alla musica appositamente composta animano le illustrazioni dell'autore.

La storia del Piccolo Principe viene raccontata in 5 capitoli e 34 scene interattive tutte da scoprire. Grazie ad un linguaggio semplice e fedele all'originale la app è adatta a bambini dai 5 anni.

Si rivivono così gli episodi salienti dell'avventura del Piccolo Principe dalla partenza dal suo pianeta, alla visita degli asteroidi vicini fino alla sua caduta sulla Terra. In maniera comprensibile anche ai più piccoli vengono affrontati i temi principali del racconto quali la partenza, il nuovo inizio, la ricerca di amici, l'esperienza dell'amicizia e quella dell'addio.

La storia è disponibile in due lingue: italiano e tedesco. ll testo a corredo di ciascuna immagine si può leggere o ascoltare nella versione audio raccontata da un narratore professionista.

Caricamento commenti

Commenta la notizia