Giovedì, 28 Gennaio 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Luci spente per una New York meno inquinata, ma è polemica
LA PROPOSTA

Luci spente per una New York meno inquinata, ma è polemica

L'iniziativa potrebbe interessare 40.000 strutture e cambiare radicalmente quello che i cittadini e turisti vedono quando guardano in alto

NEW YORK. Lo skyline di Manhattan potrebbe 'spegnersi' nel segno del rispetto dell'ambiente. Per rendere New York meno inquinante, il consiglio comunale sta valutando una proposta per limitare l'uso di luci interne ed esterne in molti palazzi commerciali quando sono vuoti durante la notte. L'iniziativa potrebbe interessare 40.000 strutture e cambiare radicalmente quello che i cittadini e turisti vedono quando guardano in alto.

L'impatto ambientale e' chiaro: la citta' spenta almeno in parte si traduce in un minore spreco di energia e quindi in minori emissioni nocive per l'ambiente. E chi non rispetta le norme delle luci spente sara' comminata una multa da 1.000 dollari. L'amministrazione del sindaco Bill de Blasio si e' espressa a favore dell'iniziativa, ma le polemiche sono gia' iniziate. In molti ritengono che con meno luci e' a rischio la sicurezza.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X