Martedì, 25 Giugno 2019
MODA

Trasmette forza e ottimismo: nasce il jeans antistress

CORROPOLI. Arriva il jeans antistress che trasmette forza e ottimismo a chi lo indossa. A inventarlo un'azienda abruzzese, con sede a Corropoli, nel Teramano, la Don The Fuller, leader nei lavaggi dei tessuti.

«Attraverso le nostre continue ricerche - spiega Mauro Cianti, Ceo dell'azienda - siamo riusciti a scoprire che con un determinato procedimento di lavaggio è possibile avere degli effetti benefici sfruttando l'aromaterapia. Si tratta di una tecnica 'sniff and chic' che impreziosisce il lavaggio del blue jeans con un'essenza di mirra che viene fissata direttamente sul tessuto e vi resta per sei mesi, rinnovandosi a ogni lavaggio. Studi dimostrano che la mirra stimola diversi centri sensoriali producendo un effetto di equilibrio e forza interiore».

Nelle settimane scorse le innovazioni di produzione e lavaggio, tra cui cimosato e lavaggio ai vini nobili di Toscana, sono stati presentati in occasione di 'Premier Vision', storica fiera dedicata a tele, tessuti e filati che si è svolta a Parigi.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X