MILANO. La 'Fidanzata Psicopatica', una ragazza morbosamente gelosa e rancorosa, da fenomeno internet alle librerie: il personaggio ironico inventato da Selene Maggistro, la cui pagina Facebook ha quasi raggiunto i 300 mila «mi piace», diventa ora un vero e proprio vademecum su come controllare (o meglio perseguitare) i presunti fidanzati infedeli. Non a caso, in copertina, c'è un uomo legato a una sedia, mentre in quarta campeggia la stessa Selene con un coltello inquietante fra le mani.
Pubblicato da Leone editore, il libro raccoglie anche il meglio dei 'post' pubblicati su Facebook e Twitter. «Amore - recita uno degli ultimi - ho preso il tuo cellulare e ho mandato messaggini a numeri a caso per vedere come rispondono i tuoi contatti. Comincia a pregare». Chi cade nelle grinfie della fidanzata psicopatica è destinato a restarci per sempre: «Non mi interessa se ci siamo lasciati da 8 anni. Nessuno ti ha dato il permesso di rifarti una vita». Non sono esclusi traumatici colpi di scena: «Vuoi salire da me a vedere la mia collezione di fidanzati rinchiusi in cantina?».
Il profilo di Fidanzata psicopatica è stato candidato ai Macchianera Italian Awards - il più importante premio per siti Internet italiani - nella categoria 'Miglior pagina social', rientrando tra le dieci pagine di maggior successo. Selene Maggistro presenterà il libro a Milano, alla Mondadori di via Marghera, oggi alle 18. In quell'occasione un ragazzo malcapitato verrà legato e imbavagliato a una sedia e dovrà sottoporsi al gioco della Fidanzata psicopatica, sopportando le torture di Selene prima di potere essere finalmente liberato.
Altre presentazioni sono in programma a Bologna il 17 aprile, a Roma il 18 e a Napoli l'8 maggio.
Caricamento commenti
Commenta la notizia