Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marito irreperibile? Per divorziare adesso basterà una notifica su Facebook

ROMA. Se il coniuge diventa introvabile per evitare che gli arr ivino i documenti per il divorzio, nell'era del social si può ricorrere a Facebook. La prima ad avere questa possibilità, riportano diversi media tra cui il New York Daily, è Elanora Baidoo, una donna di 26 anni che ha ricevuto da un giudice della Corte Suprema di New York il via libera alla spedizione.

La coppia, riporta il quotidiano, era sposata dal 2009 con rito civile, ma il matrimonio non era mai stato consumato. Il marito, Victor Sena Blood-Dzraku, si è reso irreperibile, ma mantiene i contatti con la moglie via telefono e Facebook, anche se ha rifiutato esplicitamente di incontrare la donna per ricevere i documenti. Da qui la richiesta di utilizzare il social per i documenti di divorzio.

«Baidoo - si legge nella sentenza - ha il permesso di consegnare i documenti per il divorzio attraverso un messaggio privato via Facebook. La consegna dovrà avvenire una volta alla settimana per tre settimane o fino a prova di una lettura da parte dell'uomo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia