Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Steve Jobs, all'asta su eBay una sua foto da adolescente

NEW YORK. Una foto in bianco e nero del 1972 che ritrae il fondatore di Apple, Steve Jobs, ai tempi del liceo, con i capelli lunghi e un'espressione serafica, è all'asta su eBay con un prezzo di partenza di 4.999.98 dollari. La foto, venduta insieme all'annuario del liceo che la contiene, è stata messa all'asta 9 giorni fa, con la possibilità di comprarla subito per 13mila dollari. L'opzione 'compra ora' non è più disponibile, dal momento che è arrivata la prima offerta d'asta.

A vendere l'annuario è la sorella di un compagno di scuola di Jobs. Parlando con il sito Cultofmac.com, la donna ha spiegato che ai tempi della scuola era amica della sorella di Jobs, Patty, mentre suo fratello frequentava alcune corsi con il fondatore della Apple all'Homestead High School di Sunnyvale, in California.

Nell'annuario, oltre alla foto del diciassettenne Jobs, ci sono quelle della sorella Patty, di Mark Wozniak, fratello del cofondatore di Apple Steve Wozniak, dell'insegnante di elettronica di Jobs, John McCollum, e del musicista Roy Zimmerman. L'asta si chiuderà tra 36 ore.

Quello con la foto di Jobs non è l'unico annuario in vendita su eBay, ma sembra tra i più costosi. L'annuario con la foto del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg è acquistabile per 999,99 dollari, mentre per quello universitario del Ceo di Apple Tim Cook bastano 18,85 dollari.

 

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia