Domenica, 17 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società La festa del papà spopola sul web: Google gli dedica un doodle
IL GIORNO DI SAN GIUSEPPE

La festa del papà spopola sul web: Google gli dedica un doodle

ROMA. La Festa del papà spopola sul Web e Google dedica il suo doodle. Il babbo si festeggia in date diverse in varie parti del mondo. In Italia e nei Paesi cattolici si celebra il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe.

In occasione della festa del papà Rai YoYo ha selezionato alcune storie della seguitissima serie inglese "Peppa Pig" dedicate proprio al papà. Domani, alle 16.50 e alle 21, saranno trasmessi i seguenti episodi: Papà fa ginnastica, Papà appende una foto, L'ufficio di papà pig, Capitan papà pig, Campione del mondo, Il ritorno di capitan cane, Il compleanno di papà pig, Papà perde i suoi occhiali. Le storie di "Peppa Pig" ruotano intorno alla vita familiare della piccola maialina e alle sue esperienze quotidiane nella variopinta comunità di animali che la circonda: la scuola, le attività sportive, le visite dai nonni, le gite in bicicletta. In ogni puntata Peppa, che spesso combina pasticci e finisce per mettersi nei guai, riesce sempre a risolvere dilemmi e difficoltà quotidiane con allegria e leggerezza, imparando sempre qualcosa di nuovo dalle sue avventure.

La famiglia di Peppa è una famiglia tradizionale che, presentando dinamiche e situazioni realistiche con semplicità e umorismo, riesce a dispensare ai più piccoli preziosi insegnamenti su valori come l'amicizia, la gentilezza, la lealtà, il senso della famiglia. Le buffe caratterizzazioni dei personaggi rappresentano un elemento aggiuntivo di grande comicità che rende le loro divertenti vicende particolarmente coinvolgenti per i piccoli spettatori. La serie è realizzata in animazione 2d. I disegni di ambienti e personaggi sono volutamente semplici e stilizzati e realizzati a colori vivaci. Ogni storia viene presentata dalla voce di un narratore che ne sottolinea la trama.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X