Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un sito per scoprire le classifiche musicali con le date della nostra vita

Potete scoprire il brano che spopolava quando siete nati e tanto altro

ROMA. Il sito Playback.fm ha una sezione che si chiama “Find the #1 Song on the Day You Were Born” e permette di scoprire quale canzone era in testa alle classifiche nel giorno della propria nascita (o in una data precisa). La classifica a cui il programma fa riferimento è la Billboard Hot 100, la principale classifica dei singoli musicali per l’industria discografica statunitense, pubblicata ogni settimana dalla rivista Billboard.

Inserendo la propria data di nascita, l’app di Playback.fm produce come risultato il brano presente al primo posto nelle classifiche in quel preciso giorno, ma anche tutte le hit presenti in Top100 nell’anno di riferimento. Insieme alla canzone numero uno in classifica, dunque, è possibile ascoltare una playlist con tutti i brani che nell’anno della propria nascita andavano per la maggiore nelle radio e, magari, anche negli ormai scomparsi jukebox.

Ovviamente inserendo altre date importanti della propria vita, come il giorno della laurea o quello del matrimonio, si potranno scoprire altrettante hit di qualunque momento della propria vita. Il generatore di Playbak.fm vi informerà anche su quanti minuti fa siete venuti al mondo. L’app funziona per le date dal 1900 fino al 2014.

Caricamento commenti

Commenta la notizia