Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

MasterChef, Striscia la notizia svela il vincitore: l'ira dei giudici. Magnolia: nessuna irregolarità

ROMA. Bufera su MasterChef, il famoso talent culinario smascherato ieri sera da Striscia la notizia. Il tgs satirico infatti ha svelato il nome del vincitore della quarta edizione del noto programma, la cui finale andrà in onda domani sera SkyUno. La voce era circolata già nel pomeriggio di ieri, e poi confermata da un tweet del tg satirico di Canale 5: “Stasera Striscia svelerà il nome del vincitore di MasterChef, il programma con i cuochi Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich“.

A nulla erano serviti i tweet di Carlo Cracco e Bruno Barbieri, giudici di MasterChef con Joe Bastianich. Lo chef veneto infatti aveva cinguettato: “Il rispetto per i telespettatori deve venire prima di tutto. Invidie e ripicche lasciamole fuori please. ‪#lasciatecidivertire ‪#MasterChefIt”. E ancora: “Il popolo di ‪#masterchefit e tutti noi siamo sconcertati per il gesto irrispettoso da parte di ‪#striscia la notizia ‪#striscianospoiler”. Secondo Striscia, sembra anche che uno dei tre finalisti (il ventunenne Nicolò) in passato abbia lavorato per oltre un anno da Sadler, prestigioso ristorante di Milano, non rispettando così le regole della trasmissione secondo cui i concorrenti devono essere rigorosamente cuochi amatoriali.

Sembra anche che lo stesso Nicolò stia già lavorando nel ristorante di Cracco, uno dei giudici del programma, ancor prima che la finale vada in onda. Dopo il servizio, uno dei due conduttori Salvo Ficarra ha fatto capire che il prossimo anno Carlo Cracco potrebbe essere estromesso dalla terna di giudici e sostituito con Antonino Cannavacciuolo, altro chef pluristellato che su Sky (FoxLife per la precisione) conduce Cucine da incubo.

Magnolia, la casa di produzione del programma, respinge le accuse di presunte irregolarità.

«La società che produce MasterChef e che licenzia i diritti del formato record degli ascolti, presa visione del servizio che Striscia La Notizia ha lanciato nell'ambito della puntata di ieri sera, dichiara di respingere formalmente qualunque accusa relativa a presunte irregolarità», fanno sapere.

In merito al concorrente Nicolò Prati che - secondo il tg satirico - avrebbe contravvenuto al regolamento di partecipazione al programma essendo stato precedentemente impiegato in una struttura professionale come il celebre ristorante Sadler di Milano, Magnolia fa anche sapere che si tratta di una "notizia falsa".

«La notizia è falsa e priva di qualunque fondamento - dicono -. Magnolia ritenendosi danneggiata dal servizio in oggetto, valuterà la possibilità di agire le vie legali».

Per scoprire chi è il vincitore, clicca qui http://www.video.mediaset.it/video/striscialanotizia/servizio/segnalazioni-su-masterchef_519250.html

Caricamento commenti

Commenta la notizia