Giovedì, 04 Marzo 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società YouTube Kids, in arrivo la app per bambini
LA NOVITA'

YouTube Kids, in arrivo la app per bambini

ROMA. Le indiscrezioni circolano da diversi mesi, ora è ufficiale: YouTube lunedì prossimo lancerà un'applicazione dedicata ai bambini, che su tablet e smartphone potranno accedere a una versione semplificata del sito con video adatti alla loro età. La compagnia, di proprietà di Google, ha confermato la novità a Usa Today. YouTube per bambini avrà icone grandi, un design ad hoc e quattro sezioni: spettacoli, musica, impara ed esplora. I genitori potranno scegliere contenuti e tempi di fruizione.

L'applicazione YouTube Kids, separata da quella principale della piattaforma e inizialmente disponibile solo su dispositivi Android, si rivolge gli under 12. Avrà un'interfaccia semplificata che non richiede di scorrere molto la pagina e icone più grandi per dare i comandi. I genitori potranno stabilire un tempo massimo per la fruizione dei video e scegliere tra una lista di contenuti approvati, tra cui i video di National Geographic Kids e Thomas & Friends.

"Le immagini sono grandi, così come i tasti, e visto che i bambini più piccoli non sanno scrivere, potranno fare ricerche con i comandi vocali", ha detto il product manager Shimrit Ben-Yair a Usa Today.

L'annuncio di YouTube Kids era stato dato a dicembre da Pavni Diwanji, vicepresidente del settore ingegneria di Google. In un'intervista sempre a Usa Today, il manager aveva anche annunciato una versione per bambini di Chrome, il browser di Big G per la navigazione in rete.

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X