Lunedì, 19 Aprile 2021
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società WhatsApp sbarca sul pc: si potrà chattare dalla propria scrivania
LIMITI PER APPLE

WhatsApp sbarca sul pc: si potrà chattare dalla propria scrivania

chat, whatsapp, Sicilia, Società
19 febbraio: Facebook compra WhatsApp per 19 miliardi di dollari

ROMA. Dopo gli smartphone, WhatsApp sbarca anche sul computer: si potrà chattare dalla propria scrivania come accade per la funzione iMessage dei Mac di Apple. Molto probabilmente l'applicazione usa come credenziali il proprio numero di telefono, per questo, per attivarla sul pc è necessario andare su una pagina web apposita e inquadrare un Qr code. Ma ci sono limitazioni, soprattutto per la piattaforma Apple.

La novità è stata annunciata ieri sera sul blog della società. Per ora WhatsApp sul pc funziona solo con il browser Chrome di Google e lascia fuori i possessori di iPhone. Chi invece ha un dispositivo Android, Windows Phone o Blackberry può già provare a collegarsi all'apposita pagina Web e fotografare il Qr code dall'interno dell'applicazione verde. Il funzionamento del sistema ha comunque bisogno dello smartphone acceso.

La popolare chat ha raggiunto poche settimane fa 700 milioni di utenti, la prossima e attesa novità sono le chiamate annunciate a marzo 2014 e mai arrivate.

L'applicazione fu creata nel 2009 da Jan Koum e da Brian Acton, due ex-impiegati della società informatica Yahoo! Il nome deriva dall'unione dell'espressione inglese What's up, che significa Come va?, e App, ovvero applicazione. Inizialmente l'applicazione fu sviluppata per iOS, per poi essere diffusa su tutti i principali sistemi operativi per smartphone.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X