Martedì, 19 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
L'INIZIATIVA

Progetto contro il cancro, tornano in piazza le arance della Salute

ROMA. Sabato 31 gennaio torna l'appuntamento con Le Arance della Salute, scelte dall'Airc - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. In 1.750 piazze e 563 scuole saranno disponibili oltre 290.000 reticelle di arance rosse italiane, per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e dire tutti insieme «Contro il cancro, io ci sono».

Aderisce a questa iniziativa lo chef stellato Stefano Cerveni proponendo presso il suo Ristorante Due Colombe in Franciacorta, fino al 31 gennaio, un piatto inedito fuori menu: Mazzancolle Croccanti su Guazzetto di Finocchi ed Arance Rosse. Acquistando questa portata speciale, il relativo utile sarà devoluto all'Airc.

Lo chef Stefano Cerveni, 1 Stella Michelin, partecipa a questa iniziativa per ribadire l'importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori. protagoniste ideali di questo piatto in limited edition firmato da Stefano Cerveni. «Ho aderito con estremo piacere a questa iniziativa dell'Airc - afferma lo chef - perchè nella mia cucina, da sempre cerco di unire gusto e salubrità, ovvero i piaceri del palato con la voglia di rispettare sempre la qualità dell'ingrediente e la salute dell'ospite. Sono fermamente convinto che un piatto non possa essere buono se non è anche sano».

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X