NEW YORK. Chi vuole un abbraccio non ha più problemi. Basta pagare 80 dollari l'ora per avere a propria disposizione un professionista delle coccole, un lavoro presente da anni negli Stati Uniti ma che di recente è decollato, con migliaia di clienti in almeno 16 stati americani. Una notte di abbracci, senza togliersi i vestiti, costa sui 400 dollari e - secondo alcuni osservatori - ha benefici terapeutici. Molti provano il servizio per curiosità e poi se ne ritrovano dipendenti.
L'attività dei professionisti degli abbracci è in forte crescita, aiutata dal moltiplicarsi delle offerte online e dalle app, come Cuddlr che lanciata in settembre conta gia' 240.000 download usarla e' facile: una volta scaricata, individua chi nelle vicinanze e' disponibile a ricevere o concedere un abbraccio. L'utente ha a quel punto 30 secondi per decidere. L'app e' usata da 7.000-10.000 persone al giorno. A differenza dei 'terapisti massaggiatori', che devono essere formati e avere una licenza, i professionisti degli abbracci possono lavorare senza particolari problemi. E la polizia dei vari stati americani ritiene che le attività aperte con questo obiettivo lavorino nel completo rispetto della legge, nonostante in alcune piccole città ci siano state proteste.
I clienti dei professionisti degli abbracci devono firmare un contratto prima di godere del servizio. Molte ricerche mostrano tangibili benefici fisici ed emotivi su chi riceve abbracci.
E dai professionisti delle coccole è nato anche il 'The Cuddler Sutra', una guida agli abbracci che ispira il suo nome al Kamasutra, che offre indicazioni dettagliate sui vari tipi di abbraccio, da quello guancia a guancia al 'Come to Papa', in posizione sdraiata su un fianco che favorisce il massimo contatto tra due persone.
Caricamento commenti
Commenta la notizia