Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Golosità e solidarietà a Rimini, gelato eccedente in vendita

RIMINI. Golosità e solidarietà al Sigep di Rimini, il salone internazionale dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali in programma nella città romagnola dal 17 al 21 gennaio. Al termine delle cinque giornate di fiera il gelato in eccedenza sarà raccolto da volontari e poi venduto con offerta libera: il ricavato sarà finalizzato all'acquisto di derrate alimentari destinate ai più bisognosi.

L'iniziativa, ribattezzata il 'Gusto della Solidarietà', è promossa da Rimini Fiera insieme al Banco di Solidarietà. Suddiviso in vaschette, il gelato sarà reso disponibile agli acquirenti che potranno averlo con una offerta libera: nel gennaio scorso furono raccolti 7.700 euro e gli alimenti acquistati - 5.800 chilogrammi - vennero poi distribuiti alle famiglie indigenti del territorio.

Numerosi espositori, spiega una nota, hanno già anticipato la loro adesione per il 2015 mentre saranno una quarantina i volontari che collaborano alla riuscita del progetto, oltre ad aziende che si rendono disponibili per il supporto logistico.

Sigep Gelato D'Oro, a cadenza biennale negli anni dispari, è la competizione, rivolta a singoli professionisti, che seleziona la squadra italiana che parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria nell'anno 2016.

Le gare sono quattro: per gelatieri,pasticcieri, chef e scultori del ghiaccio. I 4 vincitori saranno i 4 componenti della squadra italiana che parteciperà alla Coppa del Mondo della Gelateria 2016.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia