Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Evita bevande zuccherate per un anno: 11enne vince 500 dollari

NEW YORK. Evita bevande zuccherate per un anno e 'incassa' un premio da 500 dollari. Jonathan Sarisky, undicenne del Montana, ha trascorso 12 mesi evitando milkshake, cioccolate calde e bevande zuccherate e alla fine è stato premiato: i genitori, come promesso, gli hanno staccato un assegno da 500 dollari per aver vinto la 'No Pop Challenge'. In base all'accordo con i genitori, Jonathan può ora spendere la cifra in qualsiasi modo. Tutto è iniziato un anno fa, quando i genitori hanno offerto a Jonathan e al suo fratello maggiore Andrew la possibilità di scegliere fra 100 dollari subito o 500 se in un anno avessero evitato bevande zuccherate. Andrew ha preso i 100 dollari subito. Jonathan ha accettato la sfida e ha vinto, raccontando che non è stato poi così difficile, con l'eccezione di doversi ricordare di non accettare bevande zuccherate a casa di amici.

Del resto, una recente ricerca aveva stabilito che per smaltire una lattina di soda, coca cola o succo di frutta - pari a 250 calorie ossia 16 cucchiaini di zucchero - servono ben 50 minuti di corsa oppure 8 chilometri di camminata. Basterebbe leggere sulle confezioni delle bevande zuccherate quanti chilometri servono per eliminarle per convincere i giovani a bere altro.

La paura della 'fatica' è la nuova chiave per modificare le cattive abitudini alimentari degli adolescenti, proposta dai ricercatori della Johns Hopkins University Blooomberg school di Baltimora che hanno fatto un curioso esperimento, pubblicato sull'American journal of public health.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia