Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una pelle perfetta e senza rughe: in Sicilia è l’ora dello "Yamuna"

Un metodo che utilizza la routine della palla di massaggi, che tonifica e rilassa il muscolo. Dopo essersi diffuso a macchia d’olio in tutta la Penisola, nel 2015 approderà anche a Catania

PALERMO. Un lifting senza punture che aiuta in modo naturale a liberare il viso dalle rughe e a migliorare la qualità della pelle. Un vero e proprio allenamento per i muscoli facciali che permette al viso di mantenersi giovane e fresco. Arriva anche in Sicilia il fitness per il viso targato «Yamuna», il marchio creato dalla potente visione di Yamuna Zake, una donna che ha dedicato tutta la sua vita a studiare come migliorare il benessere della gente in maniera attiva e duratura.

Riconosciuta a livello internazionale come terapista del corpo, Yamuna è l’ideatrice del più noto «Body Rolling»: il massaggio sul corpo eseguito con un’apposita palla brevettata, capace di risvegliare le ossa migliorandone la densità e di allungare i muscoli aumentandone il tono. Ed è su questo stesso principio di stimolazione e allineamento delle ossa creato dal movimento della palla che si basa il Fitness Viso Yamuna. Come evidenziato da studi di chirurgia estetica, infatti, la perdita di tessuto osseo è più rapida sul volto rispetto alle altre parti del corpo ed è proprio agendo positivamente anche sulle ossa che si contrasta l’invecchiamento del viso.

Lo Yamuna Save Face «utilizza la routine della palla di massaggi del viso andando a tonificare il muscolo e a distendere le rughe», spiega Manuela Scilironi, unica teacher trainer italiana della tecnica Yamuna. È stata lei a diffondere il metodo in Italia aprendo una struttura YBR a Milano e promuovendo periodicamente la formazione di nuovi insegnanti sul territorio nazionale. «Da Milano, Torino e Padova fino a Roma, Napoli, Bari, passando per la Toscana, e dal 2015 anche a Catania, il metodo Yamuna si sta diffondendo a macchia d’olio su tutta la penisola», aggiunge l’insegnante che consiglia «a tutti di provare i benefici di questa tecnica che si sta imponendo sempre più anche come ginnastica terapeutica ottima per la riabilitazione».

I vantaggi, infatti, sono molteplici e se ne può giovare sin dalla prima lezione. Gli esercizi con la palla sul viso si sono rivelati capaci di «migliorare i disordini temporo-mandibolari, il malessere da sinusite, con una netta riduzione delle congestioni e dei mal di testa, se non addirittura, in diversi casi, una completa risoluzione del problema – continua Scilironi -. Attraverso la stimolazione delle ossa del viso si rilassano anche le spalle e il collo dando sollievo a tutte quelle tensioni provocate da stress, problemi digestivi e dolori mestruali».
Il Face Massage di Yamuna può essere svolto in lezioni di gruppo oppure in sedute singole e, una volta appreso, lo si può praticare da soli a casa. Il trattamento, inoltre, non è rivolto esclusivamente a persone di mezza età ma, al contrario, «quanto più giovani si comincia – assicura l’esperta -, tanto più visibili saranno gli effetti e tanto più facile sarà mantenere un viso giovane». Ciò che conta però è allenarsi sempre con insegnanti certificati. Il rischio, infatti, è quello di non risolvere il problema o addirittura peggiorare la situazione. Le uniche controindicazioni del massaggio facciale Yamuna riguardano situazioni particolari in cui, ad esempio, ci si è sottoposti a un lifting recente, a trattamenti di laser terapia o nel caso di acne cistica infiammata e lesioni della pelle.

Caricamento commenti

Commenta la notizia